Capri, il sensore 3D del futuro

Capri è il nome di un nuovo modello di sensore 3D che è stato definito il più piccolo del mondo così da poter essere integrato all’interno di moltissimi dispositivi come smartphone, tablet, schermi per PC e TV; questo nuovo prototipo è stato creato dalle stesse menti che hanno costruito il Kinect di Microsoft.

L’azienda che lo produce, in quanto è già stato creato ed è anche funzionante, è la PrimeSense e come abbiamo detto prima ha creato il Kinect con Microsoft per fare un “primo passo” verso il futuro dei sensori 3D.

Per presentare agli sviluppatori e al pubblico il nuovo sensore, Capri, è stato realizzato un video decisamente interessante che ci mostra le potenzialità di questo nuovo modello di sensore 3D, vediamolo insieme:

Come potete vedere dal video molte delle azioni che vengono compiute sembrano quelle che potremmo vedere dentro ad un film ambientato in un futuro non troppo lontano, ma grazie a prodotti come Capri quel futuro potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

Io trovo l’utilizzo di questo sensori 3D davvero interessante, voi che ne pensate?

[adsense]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>